Eshop

ÖLFLEX® CONNECT CHAIN E LAPP RUSSIA

Vogliamo raccontare uno dei più grandi progetti targato ÖLFLEX® CONNECT dei nostri colleghi di LAPP Russia per la fornitura di catene portacavi precablate.

Murmansk port
Murmansk

In questo numero della ÖLFLEX® CONNECT Newsletter, vogliamo raccontare uno dei più grandi progetti targato ÖLFLEX® CONNECT.

I nostri colleghi di LAPP Russia forniranno le catene portacavi precablate per un importante centro estrattivo a Murmansk, in Russia.

Questa è la città russa più grande a nord del Circolo Polare Artico, uno dei luoghi meno ospitali del mondo non solo per le temperature polari, ma anche per i 40 giorni di buio completo durante i mesi invernali e i 40 giorni di luce durante i mesi estivi.

Questo non ha impedito alla popolazione russa di costruire la più grande città portuale artica del mondo e facendola diventare uno degli hub fondamentali per la geografia dei trasporti mondiale sulla rotta del Mare del Nord.

Questa importanza deriva dalla caratteristica fondamentale dell’avere il porto libero dal ghiaccio nonostante la sua geolocalizzazione nell’Artico, grazie alla corrente del Golfo.

La rotta del Mare del Nord sta diventando sempre più attraente per le spedizioni, ad esempio oggi per raggiungere l’Europa, le navi portacontainer provenienti dall’Asia occidentale e centrale devono attraversare il Canale di Suez; mentre la rotta del Mare del Nord sarebbe la più breve per arrivare in Europa.

La città inoltre risulta ben collegata sia a livello aereo che a livello ferroviario, capolinea assoluto della rete russa oltre il quale ci si tuffa nel Mare di Barents.

L’incessante sviluppo della città porterà alla costruzione di un importante centro per l’estrazione di gas naturale liquefatto; questo sarà dotato di strutture navali ad alta capacità e tutte le infrastrutture connesse, ad esempio cantieri navali e sottostazioni.

Qui entreranno in gioco le nostre soluzioni ÖLFLEX® CONNECT CHAIN che serviranno, in particolare, per la costruzione di 10 gru, della capacità di 350 tonnellate; ogni gru sarà dotata di due delle nostre catene portacavi precablate.

Queste permetteranno il funzionamento di un avanzato sistema di controllo che vedrà, anche, l'utilizzo delle nostre applicazioni per servomotoriÖLFLEX® SERVO e i sistemi per trasmissione dati ethernetETHERLINE®.  

Affidabilità e qualità sono solo due delle tante qualità che contraddistinguono i prodotti ÖLFLEX® CONNECT e hanno permesso, ai colleghi russi, di poter vincere il progetto con il disegno preliminare della soluzione che verrà fornita.

Iscriviti alla nostra ÖLFLEX® CONNECT Newsletter

Prima di conferire i dati come richiesto nel seguente form, ti preghiamo di prendere visione dell’informativa privacy

Compila il form!