Eshop

SPS Italia

SPS Italia - Smart Production Solutions - Parma 24 - 26 maggio 2022

Banner 960x200 statico

SPS Italia torna in presenza dal 24 al 26 maggio 2022 a Parma - Ti aspettiamo al Padiglione 5 Stand C014!

SPS Italia è la fiera per l'industria intelligente, digitale e flessibile. Nata nel 2011, la manifestazione è ormai diventata l'appuntamento principale per le aziende che operano nel settore dell'automazione integrata. SPS Italia, affrontando i temi principali del futuro dell'industria, raccoglie nei tre giorni di fiera i più grandi player del settore: un'ottima occasione per i visitatori di conoscere le ultime novità presenti sul mercato.

Per LAPP Italia la Fiera SPS è l'occasione per presentare tutte le ultime novità relative ai Brand targati LAPP: dai cavi ÖLFLEX®, UNITRONIC®, HITRONIC® e ETHERLINE®, ai pressacavi SKINTOP®, ai connettori EPIC®. Parma è il momento in cui gli esperti LAPP incontrano i propri clienti per confrontarsi su diverse tematiche e per condividere con i visitatori il "know how" maturato in decenni di esperienza in questo settore. 

CLICCA QUI PER IL TUO BIGLIETTO ALLA FIERA

LAPP Italia in occasione di SPS 2022 ha deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di consultare un esperto - in un'area dedicata dello stand - per chiarire dubbi e approfondire i seguenti temi:

ESPERTO-SPS-2022

>>> Eventi Passati <<<

SPS Italia - We Love Talking

Il 16 Settembre LAPP Italia è stata tra i relatori dell'ottavo appuntamento del progetto "We love talking" organizzato da SPS Italia. L'incontro, dedicato alla manutenzione predittiva, ha visto diversi player del settore approfondire diverse tematiche legate a questo tema.

Simone Albrizio, Product Marketing Manager, ha parlato più nello specifico delle soluzioni LAPP che supportano le realtà produttive garantendo un maggior controllo della infrastruttura di rete.  

Clicca qui per rivedere l'evento  "Misurare per conoscere, analizzare per prevedere. Automazione e digitale per l'efficienza di macchine e impianti".

 

SPS Italia - Smart Production Solutions

Dal 25 al 27 maggio 2021 sono andati in onda gli SPS Italia Digital Days: una tre giorni ricca di appuntamenti dedicati al mondo dell'automazione. 

SPS Italia costituisce ormai un punto di riferimento per le aziende manifatturiere che trovano in questo evento l'occasione per scoprire gli ultimi aggiornamenti dedicati all'Industria di domani. 

Il calendario delle tre giornate è stato ricco di appuntamenti in cui i maggiori player del mercato hanno presentano le ultime novità di prodotto e le ultime tecnologie dedicate alle aziende che operano nel settore dell'automazione. 

Tra i numerosi interventi, segnaliamo il workshop "Single Pair Ethernet: il networking a tutto campo. Una sola coppia di conduttori per IIoT."

Il relatore Marco Artoli, Project Manager Industrial Communication @LAPP, racconta di come questa tecnologia costituisca un passaggio chiave nel cammino verso la Smart Factory

Clicca qui per rivedere il video

Guarda il messaggio di Roberto Pomari - Amministratore Delegato di LAPP Italia

SPS Italia Digital Days | 28 - 30 settembre 2020

Siamo orgogliosi di celebrare la vittoria del SPS Italia Award 2020!

In occasione dell'ultima edizione degli "SPS Italia Digital Days", il Comitato Scientifico di SPS Italia in base ai seguenti criteri:

1.Diffusione della cultura scientifica e tecnologica           

2.Rigore scientifico e tecnologico - chiarezza dei principi, validità delle teorie e principali aspetti tecnici e applicativi

3.Innovazione e impatto socio-economico

4.Aderenza della tematica trattata in ottica di trasformazione digitale e/o Industria 4.0   

5.Qualità dell’esposizione.

ha deciso di premiare LAPP Italia per lo speech di Gaetano Grasso, Head of Product Management and Marketing, “Il futuro dell'industria è in corrente continua?” (riguardalo partendo dal minuto 0.20.50 del video) per la sessione Robotica e Meccatronica - Il futuro della Meccatronica.

Questa tematica è il frutto della continua ricerca di innovazione, da sempre uno dei nostri valori fondamentali, e di un importante lavoro di ricerca e sviluppo interno a tutto il Gruppo LAPP.

Il tradizionale appuntamento fieristico si fa digitale: una tre giorni dedicata a formazione e approfondimenti relativi al mondo dell'automazione. Nella tre giorni dedicata al mondo dell'automazione è stato possibile partecipare ad una serie di convegni scientifici online, visualizzare video on demand, consultare novità di prodotto e molto altro ancora.

Tra i molti speech, che sono ancora disponibili sulla piattaforma Contact Place, segnaliamo la partecipazione di LAPP Italia all'interno del convegno scientifico "Robotica e Meccatronica: dall’intelligenza artificiale ai sistemi collaborativi". Nel quale Gaetano Grasso, Head of Product Management and Marketing, ha approfondito il tema della corrente continua e quanto questa potrà impattare sul futuro dell'industria.

Un altro interessante intervento che vi consigliamo di recuperare, qualora non lo aveste già visto, è quello di Caren Dripke dell'Università di Stoccarda dal titolo "UMATI - a look into the universal machine tool interface" ha affrontato il tema, sempre più attuale, dell'importanza dell'interconnessione tra macchine all'interno della fabbrica.

  • Come fare per rivedere questi convegni?

Occorre registrarsi sulla piattaforma Contact Place SPS e si avrà modo di essere spettatori di moltissimi convegni e non solo. Grazie all'iscrizione sarà possibile accedere ad una serie di contenuti video e di approfondimenti. 

______________________________________________________________________________

Qualche accenno su SPS Italia

SPS Italia è la fiera per l'industria intelligente, digitale e flessibile. Nata nel 2011, la manifestazione è ormai diventata l'appuntamento principale per le aziende che operano nel settore dell'automazione integrata. SPS Italia, affrontando i temi principali del futuro dell'industria, raccoglie nei tre giorni di fiera i più grandi player del settore: un'ottima occasione per i visitatori di conoscere le ultime novità presenti sul mercato.

Per LAPP Italia la Fiera SPS è l'occasione per presentare tutte le ultime novità relative ai Brand targati LAPP: dai cavi ÖLFLEX®, UNITRONIC®, HITRONIC® e ETHERLINE®, ai pressacavi SKINTOP®, ai connettori EPIC®. Parma è il momento in cui gli esperti LAPP incontrano i propri clienti per confrontarsi su diverse tematiche e per condividere con i visitatori il "know how" maturato in decenni di esperienza in questo settore. 

Guarda i video delle precedenti edizioni

LAPP @SPS 2019 - la parola a Gaetano Grasso, Head of Product Management and Marketing

LAPP @SPS 2018 - la parola a Ivan D'Agostino, Sales Manager LAPP Italia, che racconta il concept dello stand, l'offerta LAPP e le ultime novità

LAPP @SPS 2017 - la parola a Marco Artoli, Product Marketing Manager, che racconta i punti di forza di LAPP e di come questi abbiano permesso di espandere l'offerta anche verso nuovi mercati

LAPP @SPS 2016 - la parola a Marco Artoli, Product Marketing Manager, che racconta un po' di più sul mondo LAPP e sui prodotti e le sue soluzioni

LAPP @SPS 2015 - la parola a Gaetano Grasso, Head of Product Management and Marketing, che racconta i mercati di riferimento del mondo LAPP

SPS ipc drives 2014

SPS ipc drives 2013

SPS ipc drives 2012

SPS ipc drives 2011