LAPP per Polin: la qualità alla base di una collaborazione di successo

Due Aziende alla costante ricerca dell'Eccellenza.

LAPP per Polin una storia di successo

Forte di un’esperienza consolidata in novant’anni di storia, Ing. Polin E C. S.p.A. è tra le più grandi realtà industriali al mondo nella progettazione e realizzazione di forni e di macchine per la produzione di biscotti, pane e prodotti di pasticceria. Con l’obiettivo di assicurare standard superiori ai propri clienti, il Gruppo fa dell’innovazione tecnologica il proprio punto di forza. Un tratto distintivo della sua gamma completa di impianti su misura, a vantaggio di elevate prestazioni, continuità d’esercizio e ottimizzazione di tempi e costi.

L’Azienda, in virtù della consulenza qualificata prestata da Automation System – realtà che dal 1999 progetta e realizza soluzioni integrate di software e hardware per l’automazione industriale – si è affidata a LAPP per il cablaggio e le connessioni della sua nuova linea di produzione di biscotti a ciclo continuo, destinata al mercato asiatico.

“La nostra azienda è da sempre alla ricerca di una qualità superiore” commenta l’Ing. Nicola Zenari, Direttore Acquisti di Ing. Polin E C. S.p.A., che continua “Per questo, anche in virtù delle precedenti collaborazioni di successo, ci siamo affidati a LAPP consapevoli di come le prestazioni garantite dal marchio contribuiscano ad assicurare l’affidabilità e la massima durata nel tempo della linea, riducendo al contempo i fermi macchina” e conclude: “Uno degli obiettivi di Polin è unificare la fornitura dei sistemi di cablaggio e, in tal senso, LAPP è per noi un importante partner grazie all’ eccellenza dei suoi prodotti e il costante supporto tecnico”.

LAPP, in dettaglio, oltre ai sistemi di cablaggio per servo motori, ha fornito un pacchetto completo di soluzioni Industrial Data Communication che comprende: cavi per il Networking industriale ETHERLINE® Cat.5 per applicazioni PROFINET, i relativi connettori industriali EPIC® DATA RJ45 e M12, patch ETHERLINE® e switch industriali ETHERLINE® ACCESS.

Infine, i prodotti LAPP si sono rivelati la scelta ideale anche per le loro numerose approvazioni (IEC/EN, UL/UR, CSA,EAC), che li rendono idonei per l’utilizzo in tutti i mercati e per la loro resistenza agli ambienti aggressivi, come sono quelli di produzione e lavorazione di alimenti.

Guarda il Video e scopri il segreto del successo della collaborazione tra Polin e LAPP