Eshop

Edifici e fabbriche

Buildings and plants

Il cuore di LAPP batte nei nostri edifici, fabbriche e in tutti i collaboratori che vi lavorano. Qui i nostri valori - famiglia, innovazione, successo, orientamento al cliente - uniti al forte senso di responsabilità per il futuro prendono forma. Questo comporta l'obbligo di pianificare, costruire e gestire gli edifici in modo sostenibile. Oltre all'uso efficiente delle risorse, l'emissione di sostanze nocive ha un impatto significativo sul bilancio ecologico di una costruzione. Dal 2019 LAPP acquista in Germania il 100% di energia verde, integrata dal proprio fotovoltaico e dall'energia geotermica. La maggior parte delle sedi LAPP con siti produttivi sono certificate ISO14001, e anche le società commerciali stanno gradualmente seguendo l'esempio.

20 delle nostre società nella regione LA EMEA lavorano in stretta collaborazione nell'ambito di una certificazione a matrice ISO50001. La gestione coerente della qualità secondo la norma ISO9001 garantisce gli elevati standard qualitativi di LAPP, per cui i prodotti con un alto livello di affidabilità e durata hanno la massima priorità.

 

Cosa ci impegniamo a fare in termini di infrastrutture e produzione:

  • Riduzione continua del consumo di elettricità nei nostri edifici, oltre all'acquisto di elettricità verde e all'utilizzo di fonti di energia rinnovabile.
  • Riduzione dei rifiuti di produzione attraverso l'ottimizzazione dei processi e l'integrazione di concetti di riciclaggio per la plastica e il rame direttamente nella produzione o attraverso una stretta collaborazione con esperti di riciclaggio.
  • Diminuzione della CO2 secondo lo Scope 1 & 2 del Protocollo sui gas serra attraverso la ristrutturazione degli edifici e un diverso modo di utilizzo dell'energia.

Esempio: Sede LAPP a Stoccarda

Nella sede europea di LAPP, ottimizzata dal punto di vista energetico, sono stati creati nuovi uffici, sale conferenze e uno spazio espositivo dedicato alla storia dell'azienda su 9.000 metri quadrati. Grazie al riscaldamento geotermico combinato con il fotovoltaico e l'inverdimento del tetto, qui vengono utilizzate circa 440 postazioni di lavoro in ufficio ottimizzate in termini di produzione di CO2.

Tende automatiche guidate dalla luce del sole assicurano temperature interne che riducono l'uso di sistemi di condizionamento dell'aria. Un gran numero di spazi per le biciclette e stazioni di ricarica per veicoli elettrici incentivano a rendere ecologici i percorsi delle persone verso il posto di lavoro. Dall'agosto 2021, la nostra azienda può vantare il premio "Datore di lavoro amico della bicicletta" dell'ADFC (Club tedesco della bicicletta).