La tecnologia Lapp al Circolo Polare Artico

Esigenze estreme per le soluzioni di cablaggio

LAPP-circolo-polare

Le locomotive elettriche di Softronic arriveranno l'anno prossimo in Svezia e possono trainare fino a 3.000 tonnellate, il che significa che sono tra le locomotive elettriche più potenti del mondo.

LAPP Romania ha contribuito a questo progetto di successo, equipaggiando locomotive con prodotti Lapp, fornendo così un product mix composto da oltre 148 articoli per soddisfare tutte le condizioni tecniche e le esigenze applicative e ambientali nel modo migliore.

Softronic ha progettato queste locomotive con i prodotti Lapp perché possano essere utilizzate in Svezia in un'area molto vicina al Circolo Polare Artico.

Le condizioni estremamente dure in cui queste locomotive funzioneranno hanno portato Softronic alla scelta di un produttore di cavi in ​​grado di fornire un sistema di prodotti dalle prestazioni eccellenti.

I conduttori della famiglia ÖLFLEX® TRAIN 331 sono stati utilizzati per armadi elettrici mentre per le aree calde sono stati utilizzati i conduttori in silicone della famiglia ÖLFLEX® HEAT 180SiF. Parte del sistema di sensori è stata cablata con UNITRONIC® FD CP PLUS - cavo riconosciuto per la sua eccezionale flessibilità. Le forti vibrazioni permanenti nella locomotiva, invece, hanno richiesto l'uso di un cavo super-flessibile ÖLFLEX per catene portacavi. Per quanto riguarda la parte relativa ai connettori industriali Softronic ha scelto la gamma EPIC® per realizzare i vari collegamenti elettrici. Alcuni cavi inoltre sono stati protetti con guaine in poliammide SILVYN® RILL PA6.

Tutti i prodotti TRAIN di Lapp Group sono approvati in conformità con gli standard europei per l'uso negli impianti di alimentazione, comando e segnalazione per locomotive o vagoni per trasporto di persone. Inoltre, secondo la classificazione HLL ( HL1, HL2 e HL3), soddisfano o superano le disposizioni della EN 45545-2, EN 50264 e EN 50306.