Whitepaper

Approfondisci temi legati al mondo dell'automazione

Copertina-white-paper

Marcatura UL: il valore aggiunto di un marchio di sicurezza

I macchinari industriali che vengono introdotti e commercializzati nel territorio Nord Americano, possono essere sottoposti a certificazione UL che ne attesta la conformità alle norme vigenti negli Stati Uniti. Riconosciuto a livello mondiale, il marchio UL ne verifica l’idoneità in relazione ai potenziali rischi di incendio, shock elettrico e pericoli meccanici.

Scarica il Whitepaper

 

LAPP: progettare reti industriali Ethernet a regola d’arte

Le reti progettate, realizzate e manutenute a regola d’arte contribuiscono in maniera significativa a migliorare le prestazioni di un impianto.
Una conoscenza esaustiva nel campo dell’Industrial Communication è dunque strategica per vincere le sfide della trasformazione digitale.

Scarica il Whitepaper

 

ÖLFLEX® CONNECT SERVO: un approfondimento sui cavi per servo motori

Cosa devi sapere per progettare e scegliere un cavo servo precablato? Scarica il nostro WHITEPAPER ÖLFLEX® CONNECT SERVO per saperne di più.

Scarica il Whitepaper

 

OPC-UA: LA “PORTA USB” DELL’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

  • Nel 2019 i sistemi di comunicazione industriale basati su Ethernet ha superato i Fieldbus tradizionali in termini di nodi installati, cosa comporta questo cambiamento?


Scarica il Whitepaper

 

FOOD & BEVERAGE: Cavi e connettori per il settore del food & beverage

  • L'igiene ha la massima priorità nell’industria del Food & Beverage. Gli impianti di produzione devono quindi essere progettati secondo i principi dell’Hygienic Design. 

Scarica il Whitepaper