Eshop

Whitepaper

Approfondisci temi legati al mondo dell'automazione

Copertina-white-paper

LAPP: Single Pair Ethernet

Single-Pair Ethernet (SPE) è un nuovo standard (IEC 61156) legato al mondo Ethernet, in particolare al livello di comunicazione fisica. Consente di creare reti Ethernet tramite cavi basati su una sola coppia di conduttori twistati. Questo whitepaper spiega quali sono gli aspetti più importanti e a quali bisogna prestare particolare attenzione.

Scarica il Whitepaper

 

Marcatura UL: il valore aggiunto di un marchio di sicurezza

I macchinari industriali che vengono introdotti e commercializzati nel territorio Nord Americano, possono essere sottoposti a certificazione UL che ne attesta la conformità alle norme vigenti negli Stati Uniti. Riconosciuto a livello mondiale, il marchio UL ne verifica l’idoneità in relazione ai potenziali rischi di incendio, shock elettrico e pericoli meccanici.

Scarica il Whitepaper

 

LAPP: progettare reti industriali Ethernet a regola d’arte

Le reti progettate, realizzate e manutenute a regola d’arte contribuiscono in maniera significativa a migliorare le prestazioni di un impianto.
Una conoscenza esaustiva nel campo dell’Industrial Communication è dunque strategica per vincere le sfide della trasformazione digitale.

Scarica il Whitepaper

 

ÖLFLEX® CONNECT SERVO: un approfondimento sui cavi per servo motori

Cosa devi sapere per progettare e scegliere un cavo servo precablato? Scarica il nostro WHITEPAPER ÖLFLEX® CONNECT SERVO per saperne di più.

Scarica il Whitepaper

 

OPC-UA: LA “PORTA USB” DELL’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

  • Nel 2019 i sistemi di comunicazione industriale basati su Ethernet ha superato i Fieldbus tradizionali in termini di nodi installati, cosa comporta questo cambiamento?


Scarica il Whitepaper

 

FOOD & BEVERAGE: Cavi e connettori per il settore del food & beverage

  • L'igiene ha la massima priorità nell’industria del Food & Beverage. Gli impianti di produzione devono quindi essere progettati secondo i principi dell’Hygienic Design. 

Scarica il Whitepaper