Eshop

ÖLFLEX® CONNECT: TORRI E CATENE SENZA CASTELLO

Non torneremo nel Medioevo e non parleremo nemmeno di cavalieri e dame, ma solo di torri e catene.

ÖLFLEX® CONNECT CHAIN Logimat
Logimat storage towers

Logimat storage towers

Nelle fabbriche, lo spazio è prezioso e spesso non è mai abbastanza. Cercando una soluzione ingegnosa per risolvere questo problema, la società tedesca, SSI Schäfer, si è affermata grazie ai propri magazzini automatici verticali Logimat.

Un fornitore di soluzioni per prodotti e sistemi intralogistici di origine tedesca, ma conosciuto in tutto il mondo è riuscito ad entrare in un numero sempre crescente di fabbriche con il proprio sistema di torri di stoccaggio e picking. Alte fino a 24 metri danno la possibilità di contenere un gran numero di cassetti motorizzati estraibili e spostabili fino in prossimità della bocca di uscita, così da avere il componente richiesto in pochi secondi.

A causa dell'elevata domanda, SSI Schäfer ha faticato a tenere il passo con la produzione, così l'azienda ha deciso di riprogettare il proprio prodotto, in modo tale da garantire al cliente un risparmio di tempo nell'installazione.

Per essere più veloci, dal 2019 l'azienda tedesca acquista catene portacavi precablate ÖLFLEX® CONNECT CHAIN prodotte da LAPP dal suo stabilimento di Otrokovice in Repubblica Ceca.

Queste catene contengono tutti i cavi necessari della lunghezza corretta e precablati, così da ridurre il tempo di installazione della catena sul magazzino verticale Logimat.

Gli ingegneri LAPP sono stati guidati durante l’ingegnerizzazione del cablaggio, dalle esigenze del cliente.

“Forniamo l'intera installazione elettrica producendo sistemi di cavi precablati e forniamo soluzioni con un'enorme variabilità per diversi modelli di macchine. Lo sviluppo congiunto ci ha permesso di offrire soluzioni su misura che soddisfino esattamente le necessità di cablaggio del cliente", afferma René Sedlák, amministratore delegato di LAPP Repubblica Ceca.

LAPP ha sempre tutti i componenti disponibili a stock. Le catene portacavi per questa applicazione contengono cavi servo ÖLFLEX® e cavi dati UNITRONIC® per un totale di cinque diversi tipi di cavi, tutti nella versione altamente flessibile per applicazioni mobili, progettati per milioni di cicli di flessione alternata.

Le torri più grandi misurano 24 metri di altezza e la catena portacavi copre una distanza di circa dodici metri. Prima della consegna, LAPP testa ogni catena, garantendo così una qualità costante ed elevata, che i clienti stessi non sarebbero in grado di garantire senza una speciale competenza nella tecnologia di connessione.

Questi magazzini automatici vanno in tutto il mondo, compreso il Nord America, dove esistono normative e standard differenti, quindi un importante requisito del cliente e un punto importante a favore di LAPP è la necessità che tutti i componenti siano certificati UL.

In qualità di produttore di cavi e soluzioni di connessione, LAPP si è posta l'obiettivo di ottenere la certificazione multipla per il maggior numero possibile di componenti per tutti i mercati. Per i clienti, ciò riduce la complessità e il numero di diversi, poiché il montaggio dei componenti in un sistema non dipende più dal paese in cui verrà utilizzato.

In particolare, per i cavi nelle catene portacavi, ci sono differenze significative tra Europa e Nord America. Nel mercato nordamericano, ad esempio, ogni cavo di una catena portacavi deve essere racchiuso e separato dagli altri. Questo mira a ridurre al minimo la carica elettrostatica e prevenire gli incendi.

Iscriviti alla nostra ÖLFLEX® CONNECT Newsletter

Prima di conferire i dati come richiesto nel seguente form, ti preghiamo di prendere visione dell’informativa privacy

Compila il form!