Eshop

Reach, RoHs, TSCA, Pop’s, CMRT

SOSTANZE CONTENUTE NEI NOSTRI PRODOTTI

Sulla base della nostra conoscenza attuale, i prodotti da noi forniti non contengono sostanze con concentrazioni che ne vietano l'immissione sul mercato. Le normative di riferimento sono:

Direttiva RoHS 2011/65/UE

1907/2006/CE Regolamento REACH

Direttiva 2006/122/ECOF sulla restrizione dei perfluorottano solfonati ("PFOS")

1005/2009/CE Regolamento sulle sostanze che riducono lo strato di ozono

REACH - REGOLAMENTO (CE) N. 1907/2006 DEL PARLAMENTO EUROPEO

Regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 dicembre 2006, relativo alla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche

L'obiettivo è garantire un elevato livello di tutela dell'ambiente, della salute e della sicurezza.

Tutti i prodotti LAPP sono articoli, non sostanze o preparati, come definiti da REACH.

Maggiori informazioni per i clienti possono essere scaricate qui

Vi invitiamo a fornirci i dettagli dei codici LAPP se necessitate di maggiori informazioni.

DIRETTIVA ROHS 2011/65/UE DEL PARLAMENTO EUROPEO

Direttiva 2011/65/UE (RoHS II) del Parlamento Europeo e del Consiglio dell'8 giugno 2011, limita l'uso di alcune sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) dal 3 gennaio 2013.

Indipendentemente dall'ambito di applicazione della Direttiva RoHS II, tutti i prodotti nel catalogo principale di LAPP sono conformi alla Direttiva 2011/65/UE sulla restrizione dell'uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (RoHS II). Questi prodotti non contengono nessuna delle sostanze soggette a restrizioni specificate nella direttiva RoHS II o superano le concentrazioni massime ivi stabilite, ad eccezione delle esenzioni dell'allegato III della presente direttiva.

Maggiori informazioni per i clienti possono esserescaricate qui:

Vi invitiamo a fornirci i dettagli dei codici LAPP se necessitate di maggiori informazioni.

TOXIC SUBSTANCES CONTROL ACT (TSCA)

TOXIC SUBSTANCES CONTROL ACT (TSCA) – noto anche come EPA bzw. PIP

L’Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti (EPA) ha pubblicato una nuova norma ai sensi della Sezione 6 del Toxic Substances Control Act (TSCA) il 05.02.2021, secondo la quale 5 sostanze PBT devono essere vietate nei prodotti negli Stati Uniti a breve termine, tenendo conto di diverse esenzioni.

A causa della situazione attuale e del divieto in sospeso negli Stati Uniti, stiamo attualmente lavorando attivamente per controllare i nostri prodotti e materiali per la presenza delle sostanze designate.

Tuttavia, poiché si tratta di un adeguamento legislativo a breve termine negli Stati Uniti, al momento non possiamo fornire una dichiarazione definitiva al riguardo.

Non appena saranno disponibili informazioni affidabili, risponderemo alla tua richiesta di conseguenza.

Vi invitiamo a fornirci i dettagli dei codici LAPP se necessitate di maggiori informazioni.

DICHIARAZIONE POP DIRETTIVA (UE) NO.2019/1021

L'obiettivo del presente regolamento è quello di tutelare la salute umana e l'ambiente dai POP vietando, eliminando gradualmente il prima possibile o limitando la fabbricazione, l'immissione in commercio e l'uso di sostanze soggette alla convenzione di Stoccolma sugli inquinanti organici persistenti («convenzione») o al protocollo sugli inquinanti organici persistenti della convenzione del 1979 sull'inquinamento atmosferico transfrontaliero a grande distanza («protocollo»), riducendo al minimo, in vista dell'eliminazione, ove possibile e in tempi brevi, il rilascio di tali sostanze ed istituendo disposizioni concernenti i rifiuti costituiti da tali sostanze o che le contengono o che ne sono contaminati.

La dichiarazione può essere scaricata qui

COBALT REPORTING TEMPLATE CRT

Il Cobalt Reporting Template (CRT) è un modello standard di rendicontazione creato dalla Responsible Business Alliance (RBA) per raccogliere informazioni sul Paese di origine del minerale e sulle fonderie e raffinerie utilizzate. Il CRT è limitato alle sole filiere del cobalto.

Il modello CRT può essere scaricato qui

CONFLICT MINERALS REPORTING TEMPLATE (CMRT)

Il Conflict Minerals Reporting Template (CMRT) è un modello di reporting gratuito e standardizzato sviluppato dalla Responsible Minerals Initiative (RMI) che facilita il trasferimento di informazioni attraverso la catena di approvvigionamento per quanto riguarda il paese di origine dei minerali e le fonderie e raffinerie utilizzate.

 Il modello CMRT può essere scaricato qui